News

Vieni a scoprire... FICO!

Vieni a scoprire... FICO!

FICO (fabbrica Italiana Contadina) è il più grande parco agroalimentare al mondo, inaugurato a fine 2017 a Bologna.

Siamo stati a visitarlo ed è un luogo unico dove divertirsi e imparare. In FICO si può non solo assaggiare e acquistare alcune delle eccellenze agroalimentari italiane, ma anche imparare e toccare con mano da dove vengono e come sono prodotte queste eccellenze. Infatti, oltre ai negozi e ai punti di ristoro, FICO offre oltre 2 ettari di campi coltivati, 200 animali, 2000 cultivar e 40 "fabbriche contadine". Nelle "fabbriche" si può osservare come vengono prodotti alcuni cibi e bevande. Per esempio abbiamo trovato molto interessante il frantoio, dove in alcuni mesi dell'anno è possibile osservare dal vero come nasce un Olio Extravergine di Oliva.   

E ancora, ... sono presenti 6 "giostre educative" e numerosi eventi ogni giorno per avvicinare i bambini alla natura e al mondo agroalimentare e gli adulti alla degustazione.  

FICO si pone l'obiettivo si "raccontare al mondo l'eccellenza enogastronomica e la bellezza dell'agroalimentare italiano". Noi lo riteniamo anche un luogo unico dove divertirsi e passare una giornata in compagnia. 

Le attività sono tantissime. Scoprile su https://www.eatalyworld.it/it/

Da oggi all'interno di Librerie.coop di FICO trovi anche AROMI di TasterPlace: la "palestra per il tuo olfatto". Vieni a trovarci!