News

Fino al 1 maggio 2018 TasterPlace è a Prosecco&Superiore ai Carraresi, Treviso

Fino al 1 maggio 2018 TasterPlace è a Prosecco&Superiore ai Carraresi, Treviso

TasterPlace è presente alla mostra Prosecco&Superiore ai Carraresi, presso Ca’ dei Carraresi a Treviso, con un’edizione esclusiva e limitata.

All’interno della mostra, una suggestiva sala per scoprire e annusare i profumi del Prosecco.   

Nel bookshop è in vendita la confezione di TasterPlace con la pubblicazione e con gli stessi 10 aromi caratteristici del Prosecco esposti nella mostra: limone, cedro, mela verde, pera, banana, tiglio, acacia, camomilla, speziato mediterraneo, biscotto.

In più, all’interno della confezione TasterPlace, sono presenti: 2 Aromi Misteriosi, caratteristici del Prosecco.

 

La Prosecco&Superiore ai Carraresi è la prima mostra sul Prosecco in centro a Treviso.

Dedicata al protagonista indiscusso della viticoltura trevigiana, ormai noto in tutto il mondo, vuole accompagnare il visitatore alla scoperta di tutto ciò che “sta dentro” una bottiglia di Prosecco. Il percorso espositivo, un unicum nel nostro territorio, fonde le prerogative di una mostra tradizionale con le innovazioni tecnologiche digitali, da piattaforme interattive a spazi multisensoriali, per un approccio davvero diretto con questa realtà enologica di successo.

 

“Terra – Vigna – Uomo” sarà la chiave di lettura  e insieme il filo conduttore: si partirà dall’analisi geomorfologica dell’areale storico di  coltivazione della Glera, per poi passare all’evoluzione delle forme di allevamento dei vitigni e degli utensili necessari, all’influenza degli astri e all’operato dell’uomo, fino all’imbottigliamento e alle caratteristiche peculiari come da descrizione accurata dei sommelier. Prosecco&Superiore ai Carraresi: un percorso culturale, un’esperienza sensoriale.




https://www.proseccoaicarraresi.it/