News

53° Congresso Nazionale Associazione Italiana Sommelier

53° Congresso Nazionale Associazione Italiana Sommelier

Si è conclusa la tre giorni del 53° Congresso Nazionale AIS. Sono stati tre giorni intensi e ricchi di emozioni. Grazie a tutti quelli che sono venuti a provare gli Aromi allo stand TasterPlace ed hanno acquistato i nostri prodotti.

Il Congresso Nazionale è stato un successo con oltre 3.500 accessi registrati e un’organizzazione imponente: 170 Sommelier di AIS Veneto per coordinare e gestire le degustazioni aperte al pubblico; oltre 20 tour guidati/degustazioni/eventi culturali organizzati da AIS Veneto nell’arco dei 3 giorni; 100 aziende della regione selezionate tra quelle con i migliori risultati sulle Guide Vitae e Vinetia 2020.

Attraverso i tour e gli eventi organizzati da AIS, questo Congresso ha permesso di scoprire le eccellenze enogastronomiche della regione e la bellezza e l’arte che Verona ed il suo territorio possono offrire.

“L’ottimo successo ottenuto dai tour è la conferma di come il pubblico sempre più desideri avvicinarsi al vino attraverso un’esperienza immersiva dove il racconto del territorio diventa determinante. In questo le competenze del sommelier sono fondamentali.” (Aldegheri, Presidente AIS Veneto).

“La AIS conta oltre 40.000 sommelier ed è fondamentale offrire loro una preparazione mirata alle richieste del mercato. Proprio per questo vorremmo creare un corso specifico, con una formazione dedicata alla psicologia del cliente, ai beni culturali e all’accoglienza, fino a delle nozioni in lingua inglese che oggi sono indispensabili per adeguarsi a un contesto internazionale.” (Maietta, Presidente AIS).

Lo stand TasterPlace...

 L'inaugurazione del Congresso al teatro Filarmonico... che spettacolo!

La degustazione di Recioto della Valpolicella in Curia a Verona... un'esperienza unica!

Alcuni Prosecco eccellenti! 

La cena di Gala sta per iniziare...

Congratulazioni a tutti per l’ottimo lavoro e arrivederci all’anno prossimo!