COLLABORAZIONI

Associazione Italiana Sommelier (AIS Veneto)

Associazione Italiana Sommelier (AIS Veneto)

La collaborazione tra TasterPlace e AIS Veneto nasce dalla consapevolezza che la memoria olfattiva si può allenare, rendendo più facile e divertente la degustazione di un vino soprattutto per gli appassionati e per chi intraprende il percorso per diventare sommelier.

«La selezione di essenze creata in esclusiva per AIS Veneto – spiega il Presidente Marco Aldegheri – è pensata per allenare a casa la memoria olfattiva dei nostri corsisti che si approcciano al mondo enologico per la prima volta e possono così iniziare a riconoscere alcuni semplici aromi di base. Un numero così ridotto di aromi non può certo essere esaustivo per rappresentare la vasta serie dei riconoscimenti che conosciamo, ma è un primo passo per educare il naso, così da arrivare nel tempo ad apprezzare le infinite sfumature olfattive di un buon vino».

È un modo facile e divertente per iniziare ad educare il naso. Il vino nel bicchiere, l’aiuto di un docente e tanto allenamento faranno il resto.

Il Kit Essenze AIS Veneto si aggiunge all’offerta di cofanetti olfattivi monotematici di TasterPlace AROMI che affrontano nello specifico le diverse categorie di prodotto: AROMI del Vino Bianco, AROMI del Vino Rosso, AROMI dell’Olio Extravergine, AROMI della Birra, AROMI del Cioccolato

Il Kit Essenze AIS Veneto è distribuito da AIS Veneto e sarà disponibile su www.tasterplace.com a partire dal mese di Febbraio.

La complessità olfattiva di un vino è il risultato della sovrapposizione e delle interazioni tra diversi aromi che mettono alla prova il nostro olfatto.
I tanti riconoscimenti, come tante note musicali, possono fondersi in una serie infinita di melodie, che ogni vino può “suonare” in modo diverso. Riuscire a riconoscere alcuni semplici aromi di base, che contribuiscono a comporne il profumo, è quindi il primo passo per iniziare ad educare il naso, così da arrivare nel tempo ad apprezzare le infinite sfumature del vino.


Seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sui nostri nuovi prodotti e per ricevere informazioni e curiosità sugli Aromi. Clicca qui.