Olio Extravergine di Oliva

L'Olio Extravergine di Oliva è un ingrediente fondamentale nell'alimentazione mondiale fin dai tempi antichi, spesso dato per scontato. 

La sua degustazione sembra incredibile finché non assaggi un Olio veramente buono: sentori di erba ? carciofo? banana? foglia di pomodoro? ... Le differenze tra i diversi Oli di Oliva sono enormi, sia in termini di qualità organolettiche, sia in termini di qualità  salutistiche, ma non è facile distinguerle per chi non ha un olfatto allenato.

Inoltre, esistono moltissime varietà di piante di olivo, le cultivar, che possono generare degli ottimi Oli con caratteristiche organolettiche diverse e distintive. Questo rende la scoperta dell'universo dell'Olio Extravergine di Oliva affascinante e sempre nuova. 

Oltre ad essere buono, sembra essere un rimedio naturale contro molte patologie. Saper apprezzare tutto il valore complesso e variegato dell'Olio Extravergine di Oliva nelle sue qualità  serve a capire come orientarsi nella scelta secondo i propri gusti.

Abbiamo creato una confezione di Aromi ed una pubblicazione per allenare l'olfatto a riconoscere qualità e difetti un un Olio di Oliva. Clicca qui per scoprire come degustare l'Olio Extravergine di Oliva e allenare il tuo olfatto.

Per imparare e distinguere le caratteristiche dei diversi Oli è necessario degustarli in sequenza e nel modo giusto. Abbiamo creato un kit di degustazione con quattro Oli di qualità eccellente e con caratteristiche aromatiche e gustative distinte e differenti. Clicca qui degustare la nostra selezione di Oli.

Annusa - Degusta - Valuta e Gioca!