BELYZIUM 78

 

Percentuale di cacao: 78%
Tipo di cacao: ibrido tra Criollo e Trinitario
Ingredienti: cacao Belize, zucchero di canna, burro di cacao
Tavoletta da 50 grammi

Curiosità sull’azienda Belyzium

Il cacao di Belyzium è coltivato biologicamente nella giungla incontaminata del sud del Belize, ombreggiato dalla foresta pluviale e in perfetta armonia con la natura. Le fave di cacao raccolte a mano vengono meticolosamente selezionate, fatte fermentare e poi essiccate al sole.

A Belyzium viene fatto tutto dalla A alla Z. Si tratta di un produttore tree-to-bar, ovvero la filiera va dalla piantagione, di proprietà di Belyzium, alla tavoletta: il cacao viene coltivato e lavorato in Belize, le fave vengono spedite in Germania e lì si produce il cioccolato biologico.

Caratteristiche della tavoletta - 78

Questo cacao è un ibrido unico tra le varietà Criollo e Trinitario. Le pregiate fave vengono delicatamente tostate e affinate per un breve periodo per preservare il loro squisito sapore e aroma.

La tavoletta è caratterizzata da un gusto e un aroma di cioccolato rotondo, complesso, persistente, speziato, con un fruttato caratteristico e seducente. Molto fine in bocca, si scioglie bene e presenta note tostate, di lampone e di caffè. Ha una buona l’acidità che lascia la bocca fresca.